Blog

Schermo facciale protettivo

Schermo facciale protettivo

Carnival Toys presenta la visiera protettiva CFS, Carnival Face Shield.

Non si tratta di una maschera di Carnevale, ma di un vero e proprio DPI (Dispositivo di protezione individuale) di cat. II, marcato CE da impiegare per proteggere il volto da schizzi e liquidi.

Carnival Toys ha avviato la produzione da qualche settimana.

Questa nuova produzione si va ad affiancare a quella tradizionale di maschere di Carnevale e di costumi e accessori per le feste.

Tutto nasce dall’idea del titolare, Diego Minghetti, durante il lockdown, di utilizzare macchinari e conoscenze   accumulate in cinquant’anni di produzione di maschere di Carnevale per un progetto che fosse utile alle esigenze contingenti del momento.

Una volta realizzato il prototipo si è proceduto a completare le attività necessarie per consentire una produzione su vasta scala in azienda e contestualmente ad intraprendere in tempi rapidissimi l’iter di omologazione: questo dispositivo è classificato come Dispositivo di Protezione Individuale (DPI Categoria II) secondo il Regolamento (UE) 2016/425 e ha dimostrato di rispettare tale regolamento in base allo Standard Europeo Armonizzato UNI EN 166:2004.

Il CFS (Carnival Face Shield) è una visiera protettiva formata da uno schermo in PET montato su un frontale in LDPE (polietilene a bassa densità) tramite due manopole che assicurano il fissaggio dello schermo stesso ma anche la possibilità di alzare ed abbassare lo schermo senza toccarlo ed evitare così di sporcarlo. Le manopole inoltre assicurano una stabilità allo schermo che rimane fisso anche durante quei movimenti della testa che potrebbero sollevarlo involontariamente.

Lo schermo offre una protezione completa per il viso: occhi, naso e bocca da spruzzi, saliva, particelle ad alta velocità garantendo una buona areazione. La visiera è munita di una banda elastica di ritenzione la cui lunghezza può essere variata tramite velcri regolabili per garantire massimo confort e stabilità. Leggerezza ed ergonomicità ne fanno il dispositivo ideale per essere indossato per lungo tempo senza affaticarsi.

La visiera protettiva è riutilizzabile, lavabile  disinfettabile e chi la indossa può tranquillamente indossare occhiali correttivi e mascherine filtranti facciali. E’ costruita con materiali riciclabili ed è totalmente made in Italy.

Megamenu

Compare0

Accedi